una banca solida e' la migliore garanzia per soci e clienti


Uno dei principali indicatori per misurare la solidità di una banca è il CET 1 (Common Equity Tier 1), ovvero il rapporto tra patrimonio di vigilanza e il totale delle attività ponderate per il rischio. Quanto più elevato è questo valore, tanto maggiore è la capacità della banca di affrontare eventuali scenari negativi. 

Il valore del CET 1 della Banca Agricola Popolare di Ragusa, ulteriormente in aumento al 31 dicembre 2015, é pari al 24,31% e la conferma tra le banche più solide nel panorama non solo nazionale, ma anche europeo.

Il grafico sottostante dimostra, infatti, come, malgrado la grave crisi sistemica dell’ultimo decennio, i valori e del Cet 1 si siano sempre mantenuti a livelli molto elevati.

 

 

L’entrata in vigore in Italia, dal 1° gennaio 2016, delle nuove regole per prevenire e gestire eventuali crisi bancarie ha reso particolarmente importante conoscere lo stato di solidità della banca cui affidare i propri risparmi.

Per approfondimenti sulle novità normative, vi invitiamo a collegarvi al sito della Banca d’Italia e  scaricare la guida realizzata dall’Abi “In altre parole .. Tu e il bail-in” disponibile in versione cartacea, a giorni e fino ad esaurimento delle scorte,  presso tutti gli sportelli della banca.

 

UNA BANCA SOLIDA E’ LA MIGLIORE GARANZIA PER SOCI E CLIENTI

 



MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali applicabili ai prodotti ed ai servizi si rinvia ai Fogli Informativi disponibili sul sito della Banca nella sezione Trasparenza/Fogli Informativi e presso tutte le filiali .  Si precisa che le informazioni sullo strumento Bail-in, previsto dalla Direttiva 2014/59/ UE, sono sintetiche e meramente divulgative: per una piena e dettagliata comprensione si rinvia alle stessa ed ai Decreti Legislativi n. 180 e 181 del 16 novembre, di recepimento italiano.