01

Parti in vantaggio

Inizia la ricerca dell’immobile con la conoscenza dell’effettivo importo che ti potrà essere concesso con il mutuo.

02

Su misura per te

Ottenuta la pre-delibera, potrai orientare la ricerca dell’immobile secondo il tuo target finanziario e concludere il tuo affare senza spiacevoli “sorprese”.

03

Più forza nella trattativa

Potrai collocarti in una posizione di vantaggio rispetto ad altri aspiranti compratori.

04

Risparmia tempo

Meno tempo ed energie al momento della stipula, in quanto buona parte del procedimento istruttorio è già compiuto.

Cos’è il Voucher Mutuo Ready e come richiederlo

Il voucher mutuo è una pre-delibera (una promessa di concessione del mutuo, un parere di pre-fattibilità), che la banca rilascia a tutti quei clienti che sono interessati ad effettuare un’operazione immobiliare e che non hanno ancora individuato l’immobile residenziale di interesse.

Richiedere il Voucher mutuo è estremamente semplice.

Occorre prendere un appuntamento in filiale e fornire tutti i documenti necessari:

  • documenti anagrafici: codice fiscale, documento d’identità, stato di famiglia
  • documenti reddituali: ultime buste paga, 730 o Cud, oppure gli ultimi Modello Unico per i lavoratori autonomi o iscrizioni all’Albo Professionale.

Non serve la parte documentale relativa all’immobile, non ancora individuato.

Se si possiedono i requisiti necessari alla concessione del finanziamento, la banca rilascerà un voucher della durata di 6 mesi, totalmente a titolo gratuito. Per la banca la pre-delibera costituisce un vincolo, un impegno che decade qualora, durante i 6 mesi, emergano variazioni dei requisiti di merito creditizio, della capacità di rimborso del cliente, o ancora nel caso in cui non venga identificato un immobile ritenuto idoneo dalla Banca.

Il voucher non è vincolante per il cliente ad accettare il finanziamento.

Richiedere il Voucher Mutuo Ready BAPR dà la possibilità di invertire il processo di acquisto. Offre una nuova prospettiva al cliente: cercare una casa che rientri nel proprio budget renderà tutto più semplice, veloce e sicuro, lontani da situazioni sconvenienti.

Siamo a disposizione

Compila i campi del modulo con i tuoi recapiti e sarai ricontattato







    *Campi obbligatori

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

    Approfondisci

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento a quanto indicato sul voucher Mutuo Ready personalizzato, nonché alle “Informazioni generali sul credito immobiliare ai consumatori” pubblicate sul sito bapr.it e a disposizione del cliente presso tutte le filiali BAPR. La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del mutuo.