Azioni BAPR

Successivamente all’approvazione della Domanda di Ammissione alle negoziazioni (si veda il relativo comunicato stampa), le azioni emesse dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa sono negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Vorvel Sim S.p.A. (ex Hi-MTF SIM S.p.A.) – segmento “Vorvel Equity Auction” (ex segmento “Order Driven Azionario”). Le informazioni sull’Emittente, sugli strumenti finanziari e sui fattori di rischio relativi sono disponibili in una apposita Scheda Prodotto reperibile sul sito.

La Banca raccoglie gli ordini di compravendita aventi ad oggetto le azioni tramite l’app BAPR+ e tramite il servizio di Trading On Line. Gli ordini sono immessi per il tramite l’Aderente Diretto al mercato Equita Sim S.p.A. così come esplicitato nella sezione dell’”Opuscolo Informativo Mifid” dedicata alla “Strategia di esecuzione, trasmissione ed esecuzione degli ordini” consultabile nella Sezione Informativa Mifid del sito della Banca.

Gli ordini possono essere immessi, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, per le giornate dal lunedì al giovedì, e dalle ore 9:00 alle ore 11:45 per la giornata del venerdì. La data di fine validità degli ordini dovrà coincidere con un giorno di asta e non potrà comunque essere successiva a 60 giorni calcolati a partire dal giorno successivo alla data di inserimento dell’ordine. L’asta avviene con cadenza settimanale nella giornata di venerdì, dalle ore 11:46 alle ore 12:00.

Gli ordini di compravendita devono contenere le informazioni previste dal regolamento del mercato reperibile sul sito internet Vorvel

Gli ordini immessi che risultino non conformi con il regolamento del mercato saranno rifiutati.

Gli ordini immessi non sono modificabili. Ogni eventuale modifica prevedrà la preventiva revoca di ciascun ordine; tale revoca avviene attraverso la cancellazione del vecchio ordine e la nuova immissione di un nuovo eventuale ordine, con conseguente contestuale perdita della priorità temporale del precedente ordine.

Le informazioni ex ante circa gli ordini di acquisto e di vendita che parteciperanno all’asta settimanale sopra individuata ed ex post circa i prezzi e i volumi trattati sono rese disponibili sul sito internet del mercato (https://vorvel.eu/it).

Scheda Informativa Vorvel Sim S.p.A.

Il Nuovo Modello di Mercato Vorvel

Il 1° Gennaio 2024 è entrato in vigore il nuovo Modello di Mercato del Segmento Vorvel Equity Auction

Approfondisci Approfondisci
Vorvel

Prezzo di rimborso

Formula per la determinazione del prezzo di rimborso per i casi di decesso, recesso od esclusione del socio (art.13, 14 e 15 dello Statuto sociale).

L’Assemblea ordinaria dei Soci della Banca Agricola Popolare di Ragusa S.C.p.A. ha determinato il prezzo delle azioni di cui all’art.6 dello Statuto sociale ai soli fini dei rimborsi di cui agli artt.13, 14 e 15 dello Statuto sociale, e quale componente essenziale della seguente formula, anch’essa approvata dall’Assemblea, che verrà applicata per la determinazione del prezzo unitario dei rimborsi statutari in oggetto:

Min[Ptr; Media (PAste6m;Ptr)]

Ptr: il “prezzo teorico di riferimento” è pari al prezzo delle azioni di cui all’art.6 dello Statuto sociale deliberato dall’Assemblea quale componente della formula ed ai soli fini dei rimborsi statutari in oggetto
PAste6m: media aritmetica dei prezzi registrati su Vorvel, segmento Order Driven, per le singole aste settimanali dei sei mesi antecedenti il calcolo (mensile).

Il prezzo di rimborso è, pertanto, individuato come il minore tra il “prezzo teorico di riferimento, fissato dall’Assemblea 2023 in euro 14,70, e la media aritmetica tra il medesimo valore e la media aritmetica dei prezzi a cui sono state eseguite le transazioni sulla sede multilaterale nel corso dei 6 mesi di negoziazioni antecedenti la data di calcolo. In caso di mancata determinazione del prezzo d’asta in una delle aste rientranti nel calcolo si ripeterà, per quell’asta, l’ultimo prezzo d’asta disponibile.

Il prezzo di rimborso verrà determinato alla fine di ogni mese solare con validità per l’intero mese successivo.

Fermo restando che i rimborsi sono subordinati all’autorizzazione della Banca d’Italia al riacquisto di strumenti del capitale primario di classe 1 e che si intendono sospesi ai sensi dell’art.6, comma 4, dello Statuto sociale sino all’ottenimento della stessa, in applicazione della suddetta formula, si pubblica il prezzo di rimborso che verrà riconosciuto per i casi di decesso, recesso od esclusione del socio, a valere su eventuali rimborsi eseguiti nel mese successivo a quello esposto in tabella, ai quali verrà riconosciuto il prezzo pubblicato nella presente pagina alla data di esecuzione del rimborso.

Mese di applicazione

PREZZO UNITARIO DI RIMBORSO DETERMINATO
DOPO L’ULTIMA ASTA DEL MESE DI OTTOBRE 2024

prezzo asta ottobre2024

Il superiore prezzo di rimborso non coincide col valore fiscale di cui all’art.16 del Testo Unico in materia di successioni e donazioni (D.Lgs.31/10/1990 n.346).